Rotary per Milano covid free
Il nome del Progetto più che speranza vuol essere certezza. E perché lo sia, ecco ciò che in sintesi ti propongo, certo di avere la Tua adesione:
CHI SIAMO – i Soci del Rotary Club Milano Nord Ovest, insieme con gli amici del Gruppo IPC (“Insieme per Prenderci Cura”, operante negli ambienti sanitari per la diffusione di manuali destinati a medici, infermieri e a un pubblico aperto al confronto interreligioso e interculturale), hanno costituito dal novembre 2020 un Gruppo di studio come da Mailing List qui acclusa, che riunisce esperti rotariani e non rotariani: medici, psicologi, giuristi ed esponenti di tradizioni religiose. Ne è scaturito questo Progetto per offrire contributi significativi in risposta alla grave crisi sanitaria incombente, che ha e avrà forti implicazioni sociali, economiche etiche e culturali provocate dalla pandemia.
COME – con iniziative formative e informative a carattere pluridisciplinare, destinate ad un pubblico diversificato operante nel settore sanitario, che comportino crediti di studio in ambiti universitario e professionistico specializzato.
I MEZZI – potranno essere quelli tradizionali: corsi, convegni, stampa, oppure diffusione online, anche su piattaforme web appropriate.
QUANDO – il Progetto è già in corso di realizzazione, con l’adesione di :
- RC Milano Nord Ovest (Capofila), Presidente Antonio Franchi
- RC Milano, Presidente Claudio Masi
- RC Milano Aquileia, Presidente Alessandra Caricato Mazzarotto
- RC Milano Digital, Presidente Vincenzo Cammarasana
- RC Milano Europa, Presidente Maurizio Torricelli
- RC Milano International Net, Presidente Jane Messina
- RC Milano Madonnina, Presidente Giovanni Materia
- RC Milano Naviglio Grande San Carlo, Presidente Mauro Battista Gallazzi
- RC Milano Porta Venezia, Presidente Rodolfo Rivera
- RC Milano Porta Vercellina, Presidente Alessandro Acerbi
- RC Milano Precotto San Michele, Presidente Silvia Costantino
- RC Milano Rho Fiera Centenario, Presidente Maddalena Maggi
- Milano Sud Est, Presidente Enrico Pio Mariani
- RC Ramat Aviv, Presidente Efraim Daniel
- RC Rafaela, Presidente Herminio Negreira
- Rotaract Milano, Presidente Alessandro Ferlini
Per dare ancor più forza propulsiva a ciò che è in corso, chiediamo adesioni e supporto agli altri Club del nostro Distretto 2041 del Rotary International.
INFORMAZIONI UTILI – a) L’adesione al Progetto comporta non oneri finanziari, bensì messa in comune di sinergie tra competenze plurime, ispirandosi agli ideali, rotariani ma non solo, di solidarietà e professionalità. b) per avere altri chiarimenti puoi rivolgerti ai Coordinatori, il PDG Ugo Gatta e a Pier Francesco Fumagalli.
Milano, 19 gennaio 2021
Rotary Club ed Associazioni aderenti al progetto (in ordine alfabetico)


















