PROGRAMMA – INCONTRO VIA ZOOM

Mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 21via Zoom si terrà il secondo incontro online della serie dedicata a “Società e salute – Reti aperte e responsabili” – Intelligenza artificiale – Lavoro e integrazione” (Health and Society – Responsible Networks – Artificial Intelligence – Work and Integration), che avrà come argomento 

Health Policies in syndemic crisis: Israel’s practices / Crisi sindemiche e proposte di politiche della salute: esperienze in Israele

Relatori saranno, da Israele, i Professori Itamar Grotto e Nadav Davidovitch (CV accluso)

L’iniziativa è promossa da 16 Rotary Club di Milano, Israele, Argentina.

ROTARY FOR A COVIDFREE MILAN – WORKING FOR A BETTER FUTURE 

A project for Rotarian Service to foster interdisciplinary dialogue, open to associations and firms, for a free and mutually supportive society beyond the crises, on Health and Society – Responsible Networks – Artificial Intelligence – Work and Integration

Health Policies in syndemic crisis: Israel’s practices

Crisi sindemiche e proposte di politiche della salute: esperienze in Israele

 

INTRODUZIONE del prof. Itamar Grotto

Prof. Itamar Grotto, a Public Health Physician and Epidemiologist, served as the Associate Director General and as a member of the WHE Executive Boards during the first year of the COVID-19 pandemic.

Prof. Grotto will describe the preparedness and response of Israel before and during the pandemic, including the main measures of social distancing, personal hygiene, wearing of masks, lockdowns and finally the vaccination campaigns among adults, adolescents, and children.

His lecture will be a personal view, and will include many lessons learned from the strategic and operative points of view.

Il Professor Itamar Grotto, medico della sanità pubblica ed epidemiologo, ha servito come Direttore Generale Associato e come membro del Consiglio di Amministrazione del WORLD HEALTH  EMERGENCY durante il primo anno della pandemia da COVID 19. 

Il Prof. Grotto parlerà sulla vigilanza e la risposta di Israele, prima e durante la pandemia, comprendendo le principali misure di distanziamento sociale, di igiene personale, l’uso delle mascherine, le chiusure per prevenire il contagio e infine la campagna di vaccinazione per gli adulti, gli adolescenti e i bambini. 

Il suo intervento consisterà in un punto di vista personale e includerà lezioni e 

comportamenti assimilati in una visione strategico-operativa.  

Risponde il Prof. Nadav Davidovitch    

Nadav Davidovitch, a public health professor and epidemiologist at
Ben-Gurion University of the Negev, will explore the different
meanings of public health as expressed in the current pandemic from
sociological, political and health policy perspectives, focusing on
several case studies from the Israeli perspective, related to
vaccination and public health efforts handling the COVID-19 pandemic
in the various phases to present challenges in the Omicron era.

In addition, he will focus on the interaction between scientific
advisory comEnglish/Italianomittees and policy makers, and pressing issues including
health inequities, the influence of politics, and the role of trust
and solidarity in public health practices and policy-making.

Nadav Davidovitch è un professore della sanità pubblica e un epidemiologo della

Università Ben Gurion del Negev (Israele). Il professore esporrà i differenti significati della sanità pubblica come si esprimono nella pandemia corrente da diverse prospettive sociologiche, politiche e di politica sanitaria, con enfasi su diversi casi clinici dalla prospettiva  relativa alle vaccinazioni e agli sforzi della sanità pubblica israeliana per gestire la pandemia di COVID 19 nelle varie fasi di sfida all’era  OMICRON. Inoltre si interessa al rapporto tra i Comitati scientifici e quelli politici  e anche delle questioni urgenti che comprendono le disuguaglianze nella sanità, l’influenza della politica, il ruolo della fiducia e della solidarietà nelle pratiche della sanità pubblica e della politica in generale. 

La Moderatrice Dottoressa Rosanna Supino introducendo i Relatori fa riferimento alla Shoah commentando le slide seguenti, scarica il documento con tutti i dettagli.

Pin It on Pinterest

Share This